sabato 8 giugno 2013

Potentilla in insalata

bacche di goji, Contorni, daikon, erbe spontanee, gomasio, insalata, limoni, potentilla, ricette vegan,
Ecco un’altra ricetta con questa erba spontanea che adoro! Tra le sue proprietà: guarisce dagli stati infiammatori grazie all’alta quantità di sostanze tanniniche, anche dalla febbre e diminuisce i dolori ai denti.

Questa volta l’ho mescolata con le bacche di goji, le ho comprate anch’io, volevo provarle, assaggiarle, provarne i benefici. Sono molto buone, solo che costano un’esagerazione! La combinazione di questa insalata è veramente molto gradevole, da fare e rifare! ^_*

Ingredienti
- potentilla
- bacche di goji
- daikon
- mosto di olive
- limone
bacche di goji, Contorni, daikon, erbe spontanee, gomasio, insalata, limoni, potentilla, ricette vegan,
Fate rinvenire le bacche di goji secche dentro l’acqua per qualche ora, quindi aggiungetele alla potentilla lavata accuratamente e il daikon tagliato a striscioline.

Condite con gomasio nero, un olio evo delicato e saporito e del succo di limone.
bacche di goji, Contorni, daikon, erbe spontanee, gomasio, insalata, limoni, potentilla, ricette vegan,

Con questo articolo partecipo alla raccolta ‘Fitoalimurgia’ di ‘Passato tra le mani’. In questa ricetta c'è la   potentilla reptans.

8 commenti:

  1. O_O non conoscevo assolutamente quest'erba spontanea, mi sembrava quasi ortiche a prima vista, sguazzo nell'ignoranza erbacea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta poco tempo fa anch'io e l'ho messa un po' dappertutto perché la adoro! ^_*
      Nelle ultime ricette l'ho messa nella farfrittata e ne ho fatto un pesto buonissimo!

      Elimina
  2. Ma sai che fra tutte le erbe spontanee questa non l'ho mai mangiata pur avendone il giardino pieno? Mi piacciono molto i fiorellini gialli che fa... io ne ho anche un tipo che poi fa delle fragoline rosse non buone... (sono amare...). La tua è di questo tipo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è quella dai fiori gialli, il pesto che ne ho fatto è delicato e delizioso e anche in insalata è molto buona! Provala, io me ne sono innamorata! ^_^

      Elimina
  3. Qui da me non cresce... ma cercherò altrove, mi hai fatto venire voglia di provarla! Grazie Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, peccato perché è molto delicata, se la trovi provala! ^_*

      Elimina
  4. Wow! Io adoro la potentilla, lo sai..Mosto di olive intendi olio di prima spremitura? Grazie cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie!!! Sono contenta che ti piaccia, anch'io la adoro!
      Il mosto sì, spremuto a freddo e non filtrato!
      ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...