lunedì 9 gennaio 2012

Impatto zero!!!

E così anche il mio blog è a impatto zero!!! Sì perché, per chi non lo sapesse, anche internet inquina!!! Golosità Vegane non arriva ancora a quei livelli di consumo ma il vostro appoggio e sostegno sta crescendo a dismisura, con mia grandissima soddisfazione!!! Per questo vi ringrazio immensamente! E vi dico che potete visitare quanto volete il mio blog perché Golosità da oggi non inquina più!!! ^_^
Come? Ora vi spiego usando le parole dell’iniziativa di DoveConviene.it.

Cosa vuol dire essere “carbon neutral”?
È il sogno dell'ecologia e significa eliminare l'anidride carbonica che si produce. Come? Piantando alberi nel mondo!

Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”.
"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Perché DoveConviene.it sostiene l'iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare i volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l'anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Dove piantiamo gli alberi e come? DoveConviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz (vedi la mappa sotto) e gli alberi che stiamo piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
L' impronta ecologica per Doveconviene è molto importante, infatti proprio per andare a combattere lo spreco di carta digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online, possiamo trovare tutte le principali catene di elettronica, ipermercati, discount come (Unieuro, Euronics, Eldo solo per citarne alcune) e stando comodamente seduti sul nostro divano possiamo sfogliare le offerte dei loro volantini, inoltre con la nuova applicazione per iPhone e Android adesso possiamo sempre portarceli con noi, averli sempre a disposizione in qualunque luogo.

Mediaworld -> http://www.doveconviene.it/volantino/mediaworld
Ikea -> http://www.doveconviene.it/volantino/ikea
Ipercoop -> http://www.doveconviene.it/volantino/ipercoop

Una miriade di negozi a portata di click, per sapere sempre dove andare e soprattutto quando andare, infatti se siete curiosi di sapere quale supermercato è aperto domenica oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio di Se siete curiosi di sapere in quale catena di elettronica recarvi basta accedere al sito e fare una veloce ricerca. .
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7

2 commenti:

  1. Che bella iniziativa, mi vado a leggere bene il tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, è molto bello sapere che si può fare qualcosa contro l'inquinamento, semplice: piantando un albero! Che bello!
    Vai, è facilissimo! ^_^

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...