lunedì 14 maggio 2012

Gomasio nero

Vi avevo parlato del sale nero che ho scoperto da poco grazie a Tamara. Esistendo i semi di sesamo nero ho pensato a fare una versione dark del gomasio, semplicissimo e molto originale!

Ingredienti
- 110g di semi di sesamo nero
- 10g di sale nero

Semplice come il gomasio classico: tostate i semi si sesamo ma fate attenzione perché non saltano come i semi di sesamo biondi. Quindi quando vedete che la pentola sviluppa un leggero fumo spegnete, i semi sono pronti. Pestateli nel mortaio un po’ alla volta in modo da triturarli bene, metteteli in un barattolo di vetro ed aggiungeteci il sale nero tritato. Agitate bene il vasetto in modo che sale e gomasio si amalgamino bene. Tenete il vasetto in una credenza, con il tappo ben chiuso e consumatelo entro qualche settimana.



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ecco, da ora lo puoi fare in casa! ^_^
      C'è questa versione nera e la classica postata qui: http://golositavegane.blogspot.it/2011/12/il-mio-gomasio.html

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...