martedì 20 marzo 2012

Torta di cavolo rosso

besciamella, cavolo rosso, fiocchi d'avena, forno, latte di lenticchie, noce moscata, pasta sfoglia, ricette vegan, soia, tofu, Torte salate,
Questa torta salata l’ho fatta la scorsa estate per un incontro tra amici vegan. Io non amo molto il cavolo rosso ma adoro il suo colore una volta cotto e devo dire che combinato con il latte e la besciamella di lenticchie è diventato molto gustoso. Sono contenta dell’abbinamento, anche perché ha dato un tocco in più a questa torta. ^_^

Ingredienti
- cavolo rosso
- latte di lenticchie
- burro di soia
- sale
- pepe bianco
- noce moscata
- besciamella di lenticchie
- fiocchi d’avena
- tofu autoprodotto morbido
- pasta sfoglia vegan

Tagliate il cavolo rosso a fettine e cucinatelo con del latte di lenticchie (ma va bene anche del brodo) fino a quando il cavolo si ammorbidisce.
Quando è pronto aggiungete una manciata di fiocchi d’avena, il tofu, una noce di burro, sale, pepe bianco, noce moscata, la besciamella di lenticchie e mescolate bene. Mettete la sfoglia a coprire una teglia, bucherellatela con la forchetta per evitare che in cottura si gonfi al centro. Versatevi sopra il composto e ripiegate bene i bordi.
Infornate in forno già caldo a 200° per 30 minuti circa. 
besciamella, cavolo rosso, fiocchi d'avena, forno, latte di lenticchie, noce moscata, pasta sfoglia, ricette vegan, soia, tofu, Torte salate,



2 commenti:

  1. e io che l'assaggiai posso dire che era buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooooooo!!! Nel bellissimo giardino di Tamara, tra mille pietanze veg, pronti per slacciare il bottone dei pantaloni! Che mangiate!!!
      Grazieeeeeeeeee!!! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...