domenica 15 gennaio 2012

Biscotti ABC

No, no, non intendo che sono l’ABC della cucina … ahahahh … intendevo Avena – Banana – Cocco!!!
Ho aperto la dispensa ed ho trovato queste cose, ho messo tutto insieme ed ecco qui, biscotti morbidi che sono durati troppo poco … è che quando mi vengono bene le cose mi strafogo e non riesco a limitarmi … come si può fare? ^_^

Ingredienti per 18 biscotti
- 80g di zucchero di canna
- 50g di burro di soia
- ½ limone
- ½ banana
- un pizzico di sale
- 1c di semi di lino
- 80g di fiocchi d’avena piccoli
- 40g di cocco grattugiato
- 115g di farina integrale di kamut

Mescolate lo zucchero con il burro, aggiungete la scorza di limone, la banana, un pizzico di sale. Preparate il sostituto dell’uovo: mescolate i semi di lino triturati in acqua e portate a bollore, si formerà un blob colloso, aggiungetelo all’impasto insieme ai fiocchi d’avena, al cocco e alla farina e mescolate bene. Il composto va poi impastato con le mani, quando avete amalgamato bene prendete un po’ di impasto e fate delle palline poco più piccole di quelle da golf, mettetele sulla teglia foderata con carta da forno ed appiattitele leggermente.
Infornate a 180° per 12’ e a 160° per 5’, fate raffreddare. Appena tiepidi sono buonissimi e morbidi. Il giorno dopo rimangono ancora morbidi.

(ricordo che per le dosi c = cucchiaino e C = Cucchiaio)


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...