lunedì 10 ottobre 2011

Pizza con i fiori

farina integrale, fiori di zucca, fiori di zucchina, forno, kamut, Pane Pizza e..., pizza, ricette vegan,

Questa pizza con i fiori di zucca o di zucchina è della tradizione romana, anche se la versione originale prevede le acciughe, io l'ho sempre mangiata senza, grazie alla veganizzazione fatta dalla mia mamma, alla quale dedico questo primo post. TVB

Ingredienti
- 15 grossi fiori di zucchina
- farina di kamut integrale (io la adoro e la metto ovunque, va bene anche un’altra)
- acqua
- sale
- olio

Pulite i fiori togliendo il pistillo. Preparate la pastella con la farina, l’acqua ed il sale, lasciandola abbastanza densa. Oliate una teglia, immergete i fiori nella pastella e disponeteli nella teglia in modo da coprirla completamente.

Infornate a 200° per 45 minuti e comunque finché diviene croccante. Aspettate 5 minuti che si raffreddi e poi … addentatela!!!

4 commenti:

  1. Spettacolare, così mi tenti, qualche provo!!!???!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami!!! E' vero, spettcolo! Croccante ma dentro morbida, gustosa, sfiziosa! ^_^

      Elimina
  2. ma che portento! **

    sono vegana da poco, ti seguo volentierissimooooooooooo :)
    http://viverea4lee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emy, grazie mille e complimenti a te per la scelta! ^_^
      Passo a trovarti!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...