venerdì 13 gennaio 2017

Risotto alla verza e senape

Risotto alla verza e senape
Wow, quanto tempo è passato, ben 5 mesi dall’ultima ricetta … eh sì me la sono presa comoda ^_^
Ho racimolato un po’ di ricette in questo periodo anche se non ho cucinato molto e presto ci saranno anche delle novità, voi restate connessi che io presto vi aggiorno.

Per quanto riguarda questa ricetta, cucinata oggi, ho usato riso e piatti recuperati a casa di mio padre, dopo averla svuotata e data in affitto, di solito non uso del riso bianco, lo sapete, ne parlo qui nella pagina degli ingredienti, preferisco quello integrale, per motivi di gusto, salute e energia.

Ingredienti
- 120 riso carnaroli
- ¼ di verza
- olio evo
- 1C di senape in polvere
- un pizzico di pepe
- sale
- aglio in polvere
- 1C di burro vegan
- 1C di lievito alimentare in scaglie

Pulite e tagliate la verza, mettetela in padella con l’olio, aggiungete il riso, fate andare un po’ quindi coprite con due bicchieri di acqua e cucinate per 10 minuti. A questo punto aggiungete ancora 1 bicchiere d’acqua, le spezie, il burro ed il lievito alimentare in scaglie e fate andare per gli ultimi 5 minuti. Appena l’acqua si consuma senza che il riso si asciughi troppo, è pronto, impiattate e gustate.

2 commenti:

  1. Mi stuzzica l'idea della senape nel risotto, non l'ho mai provata!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, grazie mille!
    Avevo assaggiato un risotto con i semi di senape tempo fa ed anche così il gusto è particolare e gradevole, da provare ^_*
    Buona giornata a te!

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...