martedì 19 agosto 2014

Muesli cookies

biscotti, cannella, cocco, cocco disidratato, digestive, Dolci, farina di soia, farina semi integrale, fiocchi d'avena, muesli, noce moscata, ricette vegan, succo ace, uvetta, zucchero dulcita,
Rieccomi! Dopo tanto girovagare sono tornata … che strano che mi sembra postare una ricetta dopo tanto tempo … soprattutto perché quando ero via non cucinavo io e da quando sono tornata sto mangiando tanta frutta e quindi non creo delle ricette. Ho però delle ricette in sospeso. Questi biscotti sono nati una sera che avevo una gran voglia di dolce e una gran voglia di snellire la mia dispensa: ho usato degli ingredienti che non usavo da un po’ e del succo che altrimenti non avrei consumato e sono venuti questi biscotti, tipo digestive, veramente buoni, perfetti per essere inzuppati nel latte di mandorla! ^_*

Ingredienti
- 210g di fiocchi d’avena
- 50g di farina di soia tostata
- 150g di farina tipo 2 (semi integrale)
- 100g di zucchero dulcita
- 100g di uvetta
- 100g di cocco disidratato
- ½ c noce moscata
- 1c cannella
- 100g di olio evo
- 200g di succo ace (va bene qualunque altro)
biscotti, cannella, cocco, cocco disidratato, digestive, Dolci, farina di soia, farina semi integrale, fiocchi d'avena, muesli, noce moscata, ricette vegan, succo ace, uvetta, zucchero dulcita,
Mescolate prima tutti gli ingredienti secchi poi aggiungete l’olio e il succo e impastate anche con mani. Fate delle palline grandi come albicocche, schiacciatele con le dita, adagiatele su una teglia con carta forno ed infornatele a 180° per 12 minuti. Per conservarli potete tenerli qualche giorno in un contenitore chiuso ermeticamente.
biscotti, cannella, cocco, cocco disidratato, digestive, Dolci, farina di soia, farina semi integrale, fiocchi d'avena, muesli, noce moscata, ricette vegan, succo ace, uvetta, zucchero dulcita,

Questi biscotti vanno nella raccolta Integralmente di Daria raccolta di delizie integrali e semi integrali.

6 commenti:

  1. Certamente ottimi! Li proverò anche senza zucchero con solo l'uvetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Daria, anche senza zucchero andranno bene, io non sempre riesco a privarmene. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Anche io in estate preparo più cose fresche al volo...ma questi sono meravigliosi da fare quando farà più freschino, o perchè no anche in questi giorni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, in effetti con questo fresco viene anche voglia di una coccola cotta, che peccato questa estate strana e fredda.

      Elimina
  3. Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono. Scopro con piacere la tua pagina e.... mi piaci ^_^

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...