martedì 1 luglio 2014

Smoothie crudista albicocca, zenzero e menta e 10 giorni raw di EVA

albicocche, banane, Bevande, crudista, menta, raw, Raw Food, ricette vegan, smoothie, zenzero,
Buongiorno! Oggi cominciano i 10 giorni crudisti proposti da EVA (Aida Vittoria Eltanin), un bel percorso dove mangiare crudo e confrontarsi su come ognuno di noi vive questo periodo. Aida ha creato un gruppo dove parlare di argomenti legati al crudismo e dove postare ricette e pasti crudisti. Aida ha scelto di proporre anche una mia ricetta, fra qualche giorno … per ora non vi svelo nulla, mi farò sentire appena la condivide! ^_^

Io non ho fatto quasi mai giornate intere da crudista, anche se mangio molto crudo, molto più del 50%, adesso che è estate. In inverno devo dire che sono un po’ più scarsetta da questo punto di vista … cercherò di rifarmi, per ora la stagione chiama soprattutto frutta e anche molta verdura buonissima. Per me quindi sarà una bella prova cimentarmi con cibo crudo tutto il giorno (anche per la mia sfida), voglio proprio vedere come reagirà il mio corpo. Intanto ieri ho provato a mangiare solo frutta fino alle 18.00 e poi una cena leggera con riso e zucchine. Speriamo di farcela ... tifate per me? ^_*

Così per cominciare questi 10 giorni voglio proporvi uno smoothie, che andrebbe fatto con lo yogurt, ma in versione crudista. Ne trovate un altro di smoothie crudista all’albicocca, in quello a dare la cremosità è il latte di mandorle montato con l’olio, qui la banana ed il ghiaccio.

Ingredienti
- una banana
- 4 albicocche
- zenzero fresco
- menta fresca
- ghiaccio

Frullate bene lo zenzero fresco senza la buccia (mettetene a vostro gusto), aggiungete nel frullatore la menta, quindi il resto degli ingredienti, frullate fino ad ottenere una crema soffice e spumosa et voilà! ^_*

2 commenti:

  1. E' bellissimo il colore e dev'essere anche molto ma molto goloso. Sono diventata zenzerodipendente e ne sono proprio felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Sei anche tu del club? :D Provalo nei frullati e bevande è eccezionale ^_*

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...