venerdì 11 aprile 2014

Cavolfiore alla curcuma

aglio, cavolfiore, Contorni, curcuma, paprika, ricette vegan,
Croccante e piccante, questo piatto è perfetto per chi, come me, si sta tenendo “leggero” da proteine e carboidrati aggiunti. Sì in effetti sto mangiando moltissime verdure e frutta e così resta poco spazio per cereali e legumi. Per ora sto bene così, magari fra un po’ mi torna la voglia di primi e secondi “classici”, quindi finché dura resisto … ^_^

Ingredienti
- cavolfiore
- curcuma
- pepe (serve per far assimilare la curcuma)
- paprika forte
- aglio in polvere
- olio evo
- sale
aglio, cavolfiore, Contorni, curcuma, paprika, ricette vegan,
Pulite e tagliate i ciuffetti del cavolfiore, metteteli in padella con l’olio, condite con tutte le spezie, date una mescolata ed accendete il fuoco vivace. Fate insaporire bene, quindi aggiungete un po’ d’acqua ed eventualmente anche un coperchio e fate andare per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.

Il cavolfiore deve restare croccante, non si deve cucinare troppo, le spezie si devono amalgamare bene (questo avviene più facilmente con l’aggiunta dell’acqua, anche se poca).

In altre versioni non fotografate l’ho mangiato con dei semi tostati, da quelli di sesamo a quelli di girasole, o quelli che preferite voi.
aglio, cavolfiore, Contorni, curcuma, paprika, ricette vegan,

2 commenti:

  1. Anche io cucino il cavolfiore in modo molto simile, al posto della paprika metto il peperoncino...buonissimooooo :P

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...