domenica 9 marzo 2014

7° puntata di VeganWorld su Radio Fragola

Eccoci arrivati alla 7° puntata! Ovviamente si parte con la meravigliosa sigla Serj Tankian - Harakiri (2012)
(Vi consiglio di andare a sentire le canzoni che, oltre che molto belle, hanno dei video esplicativi.)

In questa puntata, per tutti gli amanti di medicina, soprattutto quelli che diventano esperti quando dici loro di essere vegana :P , parliamo di anatomia comparata, indicando le caratteristiche che contraddistinguono carnivori, onnivori, erbivori, frugivori e umani. Guardate e traete voi le dovute conseguenze.
Il brano che ci porta all’intervista nella seconda parte del programma è una simpatica parodia di una notissima canzone di Michael Jackson, Weird Al Yankovic – Fat.

In questa parte della puntata intervistiamo Sara Cargnello, che ha portato il crudismo in Italia, grazie ad il suo blog sul crudismo ( www.crudismo.com/blog/ ), ai diversi libri che ha scritto (che ovviamente sono i libri consigliati della puntata), ai corsi di cucina che ha organizzato, alle conferenze che ha tenuto. Sara ci parla di diversi aspetti del crudismo, della sua scelta, del suo percorso, della gravidanza (Sara è mamma di una bimba … vegana!) degli aspetti benefici sulla salute, dandoci qualche dritta davvero interessante anche su come mangiare crudo in inverno e ci regala una buonissima ricetta, la maionese di avocado.
Dopo questa intervista ci ascoltiamo i The Roots ft. Erykah Badu – You got me.

Altra ricetta crudista, tratta al mio blog, i tartufini con le bacche di goji.
Dopo questa intervista ci ascoltiamo i Rage against the machine – Killing in the name.

"Se tu fossi solo, su un'isola deserta, con solo un maiale, lo mangeresti o ti lasceresti morire di fame?"
Vi è mai capitato di sentirvi fare questa domanda?
"Se tu non fossi solo ma abitassi in un pianeta con altri 7 miliardi di esseri umani, se avessi accesso illimitato a frutta di ogni tipo, verdure, vegetali vari, semi oleosi, fagioli e tanti altri cibi salutari, se sapessi che gli animali soffrono e muoiono di morti orribili in modo che tu possa mangiare le loro carni quando in realtà non ne hai bisogno per sopravvivere, continueresti a mangiarli?
La differenza tra queste due questioni è che il tuo scenario è improbabile e difficilmente diventerà reale, invece il mio è attuale e reale: è una situazione che affronti ogni giorno."
A quale domanda pensi valga la pena rispondere, ora?
Testo preso da FB, foto di Pig Island.Terminiamo la puntata con indicazioni sul bere durante i pasti ed una petizione.
Terminiamo la puntata con indicazioni sul bere durante i pasti ed una petizione.

E vi salutiamo come sempre con la simpatica sigla: OhWhyOhWhyOrg – Why must we eat the animals?

Se volete ascoltarvi tutta la settima puntata la trovate nel canale youtube di VeganWorld di Radio Fragola, dove trovate anche tutte le altre puntate.

Un grazie speciale a Massimo per la sua gentilezza e disponibilità e a tutti voi che ci seguite in diretta e in differita … sperando di poter aiutare a fare informazione! Se avete piacere fatemi sapere che ne pensate e, se volete che si parlasse di qualche argomento in particolare o volte sentire qualche ospite o qualche canzone in particolare fatemelo sapere!

Ringrazio tantissimo Sara per essere stata con noi ed averci illustrato il crudismo e grazie a tutti voi che ci seguite in diretta ed in differita … sperando di poter aiutare a fare informazione! Se avete piacere fatemi sapere che ne pensate e, se volete che si parli di qualche argomento in particolare o volte sentire qualche ospite o qualche canzone in particolare fatemelo sapere!

Se avete ascoltato la trasmissione e volete dei consigli su come diventare vegan chiamatemi o mandatemi una mail!!! Io sono a vostra disposizione!

L’ottava puntata è già andata in onda sabato 22 febbraio, puntata tutta dedicata al mare con un’intensa intervista al Presidente di Sea Shepherd Italia e ricette di mare, presto pubblicherò anche quella, se non l’avete ascoltata in diretta ascoltatela sul canale youtube, è imperdibile, con tante nozioni sconvolgenti sulla salute dei nostri mari e sulla sorte dei nostri amici acquatici.

La prossima puntata non sarà sabato 8 marzo, ci risentiamo sabato 15 marzo, non mancate! ^_*

E venite a cliccare la nostra pagina FB ... aiutateci a diffondere! ^_*


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...