venerdì 7 febbraio 2014

6° puntata di VeganWorld su Radio Fragola

Eccoci arrivati alla 6° puntata! Ovviamente si parte con la meravigliosa sigla Serj Tankian - Harakiri (2012)
(Vi consiglio di andare a sentire le canzoni che, oltre che molto belle, hanno dei video esplicativi.)

Oggi introduciamo l’argomento uova e parliamo di cosa significano gli allevamenti, intensivi e non, per la vita delle povere galline ovaiole e dei pulcini maschi, per la nostra salute e che impatto ecologico hanno. Un sito pieno di video dove approfondire:
http://www.nemesianimale.net/bruzzese/
Il primo pezzo che ci accompagna alla seconda parte della puntata? REM – Losing my religion

La settimana successiva a questa puntata Trieste è venuto il filosofo Leonardo Caffo, a presentare il suo libro ed anche a tenere una conferenza organizzata dalla LAV. Per questo il libro di questa puntata è proprio il suo Il maiale non fa la rivoluzione, manifesto per un antispecismo debole.
E poi diamo anche una ricetta legata alle uova, o meglio come sostituirle nelle frittate. In questo sito troverete diverse ricette di frittate vegetali (farfrittate), come queste:

Ed ora ci ascoltiamo i Radiohead – Just

A questo punto parliamo ancora di sport ed intervistiamo Massimo Leopardi, di Veggie Channel, che ha lanciato una Sfida, che potete seguire integralmente sul suo sito, ed è venuto a Trieste a gareggiare ai master di tuffi alla piscina Bianchi. La prima gara dopo mesi di allenamento, all’età di 50 anni, Massimo ha vinto una medaglia d’argento ed ha rischiato di prenderne altre due … un mito! ^_^
Dopo questa intervista ci ascoltiamo i System of a down – Ego brain

Terminiamo la puntata con un’altra ricetta di uova veg, il tofu strapazzato.
E vi salutiamo come sempre con la simpatica sigla: OhWhyOhWhyOrg – Why must we eat the animals?

Se volete ascoltarvi tutta la sesta puntata la trovate nel canale youtube di VeganWorld di Radio Fragola, dove trovate anche tutte le altre puntate.

Un grazie speciale a Massimo per la sua gentilezza e disponibilità e a tutti voi che ci seguite in diretta e in differita … sperando di poter aiutare a fare informazione! Se avete piacere fatemi sapere che ne pensate e, se volete che si parlasse di qualche argomento in particolare o volte sentire qualche ospite o qualche canzone in particolare fatemelo sapere!

Se avete ascoltato la trasmissione e volete dei consigli su come diventare vegan chiamatemi o mandatemi una mail!!! Io sono a vostra disposizione!
Domani, nella 7° puntata parleremo di anatomia comparata e di crudismo con un’intervista a Sara Cargnello, che ha aperto il primo blog di cucina raw in Italia. Ovviamente ricette crudiste, curiosità e musica veg! Non perdetevela! E non perdetevi le prossime! ^_*

E venite a cliccare la nostra pagina FB ... aiutateci a diffondere! ^_*


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...