domenica 27 ottobre 2013

Un carico di mele e Pantianicco premia Golosità Vegane

Pantianicco è una frazione del Comune di Mereto di Tomba, in provincia di Udine, che organizza ogni anno una mega festa per onorare il frutto ancestrale: la mela! Infatti Mereto è proprio la città delle mele (Mereto deriva da meleretum dove si coltivano le mele fin dall’antichità). In occasione della festa quest’anno la Pro Loco ha indetto un contest aperto a tutti i blogger organizzato dalla rivista QB QuantoBasta FVG, con la mela protagonista e dei premi fantastici!

Per questa occasione io ho dedicato una settimana intera alla mela realizzando appositamente per questa festa ben 7 ricette:


Ed alla fine eccovi i vincitori con relativi premi:

1° premio a Daniela che si porta a casa ben 50kg di mele di Pantianicco!
2° premio a Stefania che brinderà con 12 litri di meraviglioso sidro!
3° premio a … me!!! Con le mezzelune: “una versione inedita e vegana che rivisita i gnocchi di susini e i cjarsons, con le mele caramellate a fare da protagoniste”. Accidenti ragazzi 12 litri di succo di mele fatto a regola d’arte in bellissime bottiglie!
Ah poi c’è anche un premio speciale per un pelosetto … o meglio per Stefania che ha creato una ricetta con le mele per il suo pelosetto Nike.
Eccovi alcune foto della festa … lo so, anch’io sono rimasta esterrefatta: ma quante varietà di mele esistono?
E quante bevande si possono fare con le mele? Wow!
Eccovi il mio premio … ma quant’è buono questo succo? Per ora lo sorseggio al mattino ma presto lo userò anche per qualche ricettuzza, aspettatela! ^_*
Un grazie speciale alla Pro Loco di Pantianicco per aver messo a disposizione i premi, a Fabiana di QB per la pazienza, alla Giuria per aver scelto una mia ricetta e a tutte le ragazze (Daniela, Stefania, Tiziana e Alessia) per le foto che io non sono riuscita a scattare!
(tutti noi)
(la Giuria)


4 commenti:

  1. che bellissimo pomeriggio vero? tra l mele buonissime ele nostre chiacchiere non sis arebbe mai andati via. un bacione

    RispondiElimina
  2. Belle ragazze mie ben meritato il premio avete fatto delle splendide ricette. Eh si le varietà di mele sono veramente tantissime. Buona giornata e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Tutte belle ricette ... e buone! ^_*
      Buona settimana a te!

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...