sabato 28 settembre 2013

Gazpacho verde

aglio, anacardi, basilico, cetrioli, crudista, gazpacho, peperoni, raw, Raw Food, ricette vegan, sedano, yogurt soia, Zuppe,
Ricetta fresca che ho preparato questa estate per mitigare il caldo delle serate, zuppa piena di nutrienti e deliziosa, questa versione insolita della più tradizionale ricetta spagnola, è stata uno dei piatti di una Cena speciale da Carola ed una ricetta data nella mia rubrica su Radio Capodistria, anche se questa versione è leggermente diversa, piccole varianti per cambiare. Lo so, lo so che oggi la giornata uggiosa chiamerebbe una zuppetta calda piuttosto che questa ricetta ... settembre sta finendo e siamo già entrati nell'autunno, le giornate con il calore del sole stanno sparendo e, come al solito in questo periodo, mi prende un po' di malinconia ... lasciatemi questi ultimi raggi estivi va' ...

Ingredienti per 2 persone
- ½ sedano
- ½ peperone verde
- ½ cetriolo
- ½ zucchina
- 2 spicchi d’aglio
- 10 foglie di basilico
- 40g di anacardi
- 20g di olio evo
- 2C di yogurt di soia (opzionale)
- sale
- pepe
- ghiaccio

Frullate per bene gli anacardi, quindi aggiungete nel frullatore tutti gli altri ingredienti tranne lo yogurt ed il sale. Frullate fino ad ottenere una crema fluida e senza grumi, aggiungendo acqua fino a raggiungere la densità che desiderate. Se volete potete anche filtrare il tutto. A questo punto, se desiderate dare maggior cremosità alla zuppa, aggiungete lo yogurt e mescolate bene. Servite con del ghiaccio.
aglio, anacardi, basilico, cetrioli, crudista, gazpacho, peperoni, raw, Raw Food, ricette vegan, sedano, yogurt soia, Zuppe,



2 commenti:

  1. eh si oramai il tempo è decisamente più freddino, quindi questa va dritta dritta nella lista delle cose da fare per l'estate prossima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooooo Lo non mi dire così dai ... uffi voglio che resti questa stagione per sempre ... oppure anche un pochino, giusto un po' più calda ...

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...