mercoledì 24 ottobre 2012

Conferenza Next

Ormai è passato quasi un mese e per dovere di cronaca vi racconto brevemente della mia esperienza a Next, Salone Europeo della Tecnologia e della Scienza che si è svolto a Trieste e quest’anno il tema era il cibo.

Questa manifestazione ha riempito per una settimana ogni angolo della città di conferenze, dibattiti, laboratori e mostre sul tema cibo e dintorni.

Qui trovate il sito di Next e vi trovate anche il programma che però illustrava solo le manifestazioni di Trieste centro, mentre ogni rione o borgo che organizzava dei momenti d’incontro aveva il suo programma.

Io ho partecipato domenica 30 settembre a Borgo San Sergio, nella parte est di Trieste, grazie a Tiziana che ha creduto in me ed ha voluto che io raccontassi il perché della scelta vegan, motivi etici, salutistici, ecologici, economici, sociali, nell'incontro “Cambiare si può”, organizzato da Programma Habitat Microarea Borgo San Sergio e GAS, in collaborazione con il Comune di Trieste.

È stata una chiacchierata informale in una piazza di periferia in un orario in cui le persone, piene di cibo del pranzo domenicale, si preparavano per uscire a fare una passeggiata, gli organizzatori stavano ancora allestendo gli stand, andando e venendo dalle sedie messe in circolo per la conferenza, ed il sole splendeva forte e caldo prima di lasciar posto a dei nuvoloni minacciosi.

Alcune domande, alcune obiezioni, alcune considerazioni, tante cose ancora da dire, tutto da far vedere, tanta voglia di continuare, alcune persone interessate a cambiare … questa la parte migliore di quella domenica pomeriggio. Insieme alla pasta madre che mi sono portata a casa! ^_*


2 commenti:

  1. E' sempre bello condividere e poter parlare con chi ha voglia di ascoltare. Spero che le persone si siano portate a casa un bagaglio importante di pensieri sui quali riflettere!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Cami, spero di aver "piantato un seme", vediamo poi chi lo alimenterà e lo farà germogliare e crescere. ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...