lunedì 2 gennaio 2012

Barrette energetiche

Barrette energetiche
Buon Anno!!!
Spero che questo 2012 sia cominciato alla grande! ^_^

5 la somma dei numeri del 2012, ho passato le 50 ricette, la pagina FB ha quasi 500 "mi piace" e ho passato le 5.000 visite sul blog, per cui: GRAZIE!!!

Per festeggiare l’inizio del resto della nostra vita, vi propongo una ricetta stragolosa, superenergetica e … supercalorica ahahah. Quindi andateci piano, usatela per rompere la fame, dare una carica d’energia a metà mattina e non abusatene!!!

Ingredienti
- 50g di nocciole tostate e spellate
- 30g di noci
- 20g di semi di zucca
- 30g di uvetta
- 50g di fiocchi d’avena
- 15g di burro di soia
- 75g di malto d'orzo bio
- vanillina
- cannella

Mettete i fiocchi d’avena con il burro di soia sul fuoco in padella, lasciate sciogliere il burro quindi aggiungete il succo d’agave, la vanillina e la cannella. Lasciate ben insaporire, quindi aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene. Togliete dal fuoco e stendete il composto su una placca foderata con carta da forno, premete bene per livellare (io ho usato della carta da forno e premevo con le mani). A questo punto mettete in forno a 100° per 30’. Lasciate raffreddare, quindi tagliate a barrette.
Barrette energetiche
Questa la prima versione, poi l’ho rifatta aggiungendo anche delle mandorle, dei pistacchi, del riso soffiato, gocce di cioccolato (quelle da torta, che resistono ad alte temperature), cardamomo al posto della cannella. E si possono aggiungere anche semi di girasole, pinoli, altra frutta secca, ecc.
Barrette energetiche
Se poi volete, ne potete fare dei graziosi regalini per i vostri amici. ^_^
Barrette energetiche


Aggiornamento di aprile 2013: questa ricetta va nella raccolta Salutiamoci, questo mese ospitato da Francesca (I Paciocchi di Francy) con protagoniste le mandorle. ^_^

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto la tua ricetta, però dovrò fare una variante...niente nocciole..sono allergica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura!!! Puoi metterci ciò che vuoi ... e ti danno veramente una carica d'energia golosa, invece del caffè!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Il succo di agave, purtroppo, non va bene per salutiamoci :-(((( Puoi sostituirlo col malto bio però! fammi sapere se la modifichi e io la aggiungerò:-) Bacio

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...