mercoledì 16 novembre 2011

Crostatina alle pere

Crostatina alle pere
Avevo fatto le prove di un dolce natalizio che presto pubblicherò, mi era avanzata della pasta brisè e stava seccandosi in frigo, quindi ho inventato qualcosa al volo. Ne è nata una crostatina morbida e gustosa. ^_^

Ingredienti per 2 crostatine
- ½ confezione di pasta brisè vegan
- 1 pera
- 1 manciata di uva sultanina cilena
- 1C di burro di soia
- 2C di brandy
- ½ bicchiere di farina di kamut integrale
- ½ bicchiere di latte di soia
- 1C di zucchero di canna
- cannella
Crostatina alle pere
Stendete la pasta brisè in due formine foderate con la carta da forno. Tagliate a fettine la pera senza buccia e versatela in padella con l’uva, il burro ed il brandy. Cucinate per qualche minuto finché si forma un bel sughetto con il burro sciolto e l’acqua delle pere. Quindi versate il composto nelle due formine. Ora fate una pastella con la farina, il latte, lo zucchero e la cannella e versatela sopra le pere, in modo da coprirle. Mettete in forno per 30’ a 180° e comunque finché la crostatina assume un bel colore ambrato. Verificate la cottura anche sotto.
Crostatina alle pere
(ricordo che per le dosi c = cucchiaino e C = Cucchiaio)

2 commenti:

  1. ho troppa voglia di dolci e ho le pere in frigo ...

    RispondiElimina
  2. Già, quando prende la voglia...bisogna assecondarla :) Com'è andata, le hai fatte?

    RispondiElimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...