giovedì 20 ottobre 2011

Cereali alle zucchine e mais

avena, cereali, kamut, mais, pesto alla sarda, Primi, ricette vegan, riso, scalogno, zucchine,

Un bel mix di cereali con un’abbinata che io adoro: zucchine e mais. Quest’estate ero in vacanza in Sardegna e quando ho preparato questo piatto non avevo la mia dispensa a disposizione, con tutti i miei profumi … ma ho trovato il pesto alla sarda e sono molto soddisfatta del risultato.

Ingredienti per 2 persone
- 140g di un misto di riso, avena e kamut
- uno scalogno
- 3 zucchine
- mais dolce
- olio
- sale
- pepe
- pesto alla sarda

Cucinate i cereali in acqua salata. Nel frattempo cucinate in padella con dell’acqua per pochi minuti lo scalogno e le zucchine tagliate a tocchetti, fate evaporare l’acqua quindi aggiungete il mais e i cereali al dente con un cucchiaio di acqua di cottura per permettere all’amido di formare la cremina. Mettete tutte le spezie e l’olio, mescolate ed impiattate.

Il pesto alla sarda è un mix di spezie: origano, basilico, alloro, prezzemolo, erba cipollina, pinoli, spinaci e sale marino di Sardegna. Vegan! :)

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...